Revolution Slider ERRORE: Slider with alias company not found.
Maybe you mean: 'home-ok' or 'test' or 'CONTRACT' or 'living-system' or 'SOSTENIBILITA 1' or 'company 5'

Il Gruppo 

Due realtà legate da un dialogo costante 

KICO – The Home. Made in Italy. è un’azienda che nasce dalla volontà di una famiglia, impegnata sin dagli anni ’60 nel settore del mobile. L’intento è quello di proporre una gamma di prodotti funzionali per la zona giorno e per la zona notte, curata nei minimi dettagli e realizzata con materie prime di qualità. Soluzioni che vivono all’interno di spazi moderni e raffinati, dove gli arredi costituiscono un mix di eleganza, semplicità e linee senza tempo. Con l’idea di portare il proprio stile in ogni area della casa, nel 2022 l’azienda acquisisce lo storico marchio italiano di cucine Del Tongo, leader nel settore a livello internazionale.

“The Home. Made in Italy “, racchiude il concetto chiave che KICO vuole rappresentare in Italia e nel mondo: un’azienda di riferimento nel settore del mobile per la casa, secondo uno stile progettuale capace di raccogliere la promessa contenuta nella definizione “Made in Italy”. Qualità dei prodotti, il saper fare e la visione imprenditoriale rappresentano i pilastri più importanti sui quali si fonda l’azienda.

 

L’azienda nasce nel 1954 per iniziativa dei fratelli Stefano e Pasquale Del Tongo che, negli anni, creano un’eccellenza italiana nel campo del design, con le loro cucine vendute in tutto il mondo. Da tale impegno nascono collezioni di mobili da cucina DELTONGO, caratterizzati da un elevato livello qualitativo sia per quanto riguarda l’estetica, che la funzionalità e l’efficienza.

I brand

Le cucine Del Tongo rispettano le cinque regole, esaudiscono cinque promesse: la robustezza dell’alluminio, l’ergonomia e la consapevolezza dello spazio, la capacità contenitiva, la resistenza, la profondità e la spaziosità dei pensili. Ogni pezzo – anche quello apparentemente meno importante come una piccola vite – è selezionato e realizzato al meglio, e sempre sottoposto a controlli severi.

The Home. Made in Italy “, racchiude il concetto chiave per cui KICO vuole rappresentare in Italia e nel Mondo un player di riferimento nel settore del mobile dedicato alla casa. Secondo uno stile progettuale, personale capace di raccogliere la promessa contenuta nella definizione “Made in Italy”. KICO ha il centro della sua missione nelle persone, in primis dei propri Collaboratori. L’obiettivo è quello di soddisfare i desideri delle persone, siano essi Collaboratori o Buyer o Persone che acquistano un prodotto KICO.