COFFEE TALK CON GUIDO

GUIDO ALOISI
PRODUCTION SUPERVISOR

La produzione in Kico ha un ruolo principale e ogni giorno ci sono sfide nuove da affrontare.

QUALI SONO LE SFIDE QUOTIDIANE?

“Anziché parlare di sfide, parlerei di impegni quotidiani, che hanno lo scopo di migliorare la produzione attraverso studi e ricerche ma soprattutto di trasmettere ai miei collaboratori impegno e passione in modo da poter lavorare in un clima sereno dove non manca la serietà andando così ad accantonare situazioni che potrebbero dimostrarsi scomode in futuro”.

LA TUA SFIDA PIU’ GRANDE?

“La sfida più grande è quella di gestire programmi aziendali poiché si devono rispettare le scadenze e cercare allo stesso tempo di andare avanti con le innovazioni e aumentare la produttività, lavorando in un ambiente organizzato per far si che non vengano sprecati tempo ed energie”.

COME SONO ORGANIZZATI I PROCESSI PRODUTTIVI?

“I processi produttivi sono suddivisi in vari reparti all’interno dell’azienda di cui ognuno è specifico per un tipo di lavorazione: dal macchinario che consente il taglio a 45° al macchinario dedicato all’imballaggio. E’ tutto ben organizzato per rendere il metodo lavorativo organizzato ed efficiente, così da garantire la qualità che promettiamo ai nostri clienti”.

FILOSOFIA DEL SUO LAVORO?

“La cosa che mi preme molto nel mio lavoro è dare soluzioni immediate a qualsiasi tipo di problema e condividerle con i miei collaboratori facendo in modo da poter ragionare assieme e rendere al massimo le giornate lavorative”.